Ascensori senza locale macchina

AziendacontattiGalleryProdottiDove siamoHome


      

          Ascensore MRL

                                                                       

                                                                    

                                                                                       


 

 

ASCENSORI SENZA LOCALE MACCHINE

 

Sono caratterizzati dall’assenza del locale del macchinario.

Gli ascensori elettrici modello OVERFIT-gearless sono conformi alle norme armonizzate UNI EN81-1:2005 (corrispondente alla EN81-1:1998 + A2:2004), e quindi alla Direttiva Ascensori 95/16/CE. Rispettano anche la Direttiva 89/336/CE sulla Compatibilità Elettromagnetica e la Direttiva Macchine 98/37/CE, per quanto applicabili.

Vantaggi
Non essendo necessario un locale del macchinario si ottiene un risparmio di spazio. La macchina si trova completamente all’interno del vano, sostenuta dalle guide; tutto il carico dell’ascensore grava sulle guide di cabina e contrappeso e non sono necessarie travi portanti da fissare alle pareti del vano di corsa né qualsiasi altra opera muraria specifica. L’armadio di servizio, affiancato alla porta dell’ultimo piano, ha una profondità contenuta minimizzando l’impatto estetico.

Grazie al motore gearless ed al controllo in frequenza della velocità, assicurato da un inverter di elevata qualità, si ottiene grande comfort di marcia, grande silenziosità all’interno della cabina e nell’edificio, miglior rendimento del sistema, riduzione della potenza installata e della corrente assorbita con conseguente risparmio energetico (sia a livello di consumo, sia di costi fissi), riduzione delle sollecitazioni meccaniche e della temperatura del motore elettrico.

 Nel caso si tratti di ascensori Oleodinamici, il quadro di manovra e la centrale idraulica
sono posti in un armadio che puo' essere montato fino a 7 metri dal vano ascensore

 

 

Ascensore GEARLESS

con argano in testata