Piattaforme e HomeLift

AziendacontattiGalleryProdottiDove siamoHome

 


 

 

Con porte scorrevoli Automatiche

 


DomusLift® Liberi dalle scale

Ricercatezza, silenziosità e discrezione permettono a DomusLift di integrarsi perfettamente in ogni tipo di ambiente, nuovo o esistente. L'eleganza di DomusLift è assicurata dalla struttura in alluminio anodizzato e dalla porta di serie in vetro panoramico, ottenendo così grande luminosità e visibilità. È un prodotto moderno, pensato e realizzato a misura di esigenze. La cabina chiusa su tre lati e le fotocellule all’interno garantiscono la sicurezza dei passeggeri. Le chiavi di abilitazione sulle bottoniere impediscono l’uso a persone non autorizzate. In caso di black-out un dispositivo automatico comandato riporta la cabina al piano e permette l’uscita dei passeggeri.

DomusLift è l’elevatore pensato per risolvere le esigenze di mobilità verticale negli edifici pubblici e privati. È’ la soluzione ideale per persone anziane e disabili che possono finalmente ritrovare il piacere di muoversi libere dalle scale e in piena autonomia.


Esterni
La struttura in alluminio a castelletto, in alternativa al vano di in muratura, consente di collocare DomusLift ovunque. Anche all’esterno della costruzione, garantendo una migliore fruibilità degli spazi senza condizionare il contesto architettonico:
 

È silenzioso e semplice da installare
Consuma come un comune elettrodomestico
Si collega a un punto luce qualsiasi a 220-230V
Occupa poco spazio
Abbatte le barriere architettoniche
È garantito due anni
È disponibile in 54 modelli, per interni ed esterni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

PIATTAFORMA

 

DOMUSLIFT è l'elevatore pensato per risolvere le esigenze di mobilità verticale negli edifici pubblici e privati. È la soluzione ideale per persone anziane e disabili che possono finalmente ritrovare il piacere di muoversi liberi dalle scale e in piena indipendenza.

Semplice e funzionale si installa in pochi giorni, occupa poco spazio e richiede minimi lavori di manutenzione. È semplice da utilizzare e molto silenzioso.

DOMUSLIFT utilizza i normali punti luce da 230V delle abitazioni private e l'installazione prevede contenute opere murarie. La messa in servizio richiede minime formalità burocratiche.

Il design sobrio ed essenziale consente di inserire DOMUSLIFT in ogni tipo di ambiente, nuovo o esistente, garantendo sempre il migliore impatto estetico e contribuendo ad arricchire e arredare abitazioni, negozi e uffici. Installato all'esterno DOMUSLIFT garantisce la facilità di accesso ai piani degli edifici, senza intaccare né disturbare il contesto architettonico.

DOMUSLIFT è un prodotto moderno, pensato e realizzato a misura di esigenze e desideri.

 

La gamma DomusLift si amplia grazie alle possibilità offerte dalla nuova Direttiva Europea 2006/42/CE (Direttiva Macchine).

DomusLift è ora disponibile nella versione con porte automatiche scorrevoli a 2 o 4 ante, caratterizzate da un ingombro ridotto.

L’utilizzo di porte automatiche rende possibile l’eliminazione della manovra “a uomo presente” sostituendola con la manovra automatica, più pratica ed immediata.

 

 

La serie S – Small vi offre la possibilità di installare DomusLift anche in presenza di vani molto stretti. La cabina può raggiungere dimensioni minime pari a 580x550mm garantendo lo spazio necessario per la massima libertà di movimento.

L'estetica è ricercata ed elegante grazie a:
Rimangono invariate le altezze minime di testata e di fossa.

 

 

La serie DomusLift XL è stata sviluppata per soddisfare l’esigenza di cabine più spaziose.
Grazie alle sue cabine di grandi dimensioni, fino ad un massimo di 1100x1400mm, la serie XL offre spazio a volontà e un’elevata portata.

All'eleganza tipica della linea DomusLift è possibile aggiungere:

Disponibile anche con due ingressi adiacenti.

La migliore tecnologia, il più avanzato know-how, i più moderni impianti produttivi, non bastano. Per competere con successo nell’età della globalizzazione c’è bisogno della passione e della competenza degli uomini che, ogni giorno, sanno affrontare e risolvere il più importante degli impegni: la soddisfazione del cliente.

Come Domuslift

Dal latino Domus che significa casa e dall’inglese lift che significa sollevare. Il nome del prodotto definisce immediatamente il suo scopo e la sua funzione. Domuslift è l’elevatore personale ideato per risolvere le esigenze di mobilità verticale negli edifici.

Come opportunità

Ovvero la capacità di soddisfare in modo efficace ed efficiente i bisogni di trasporto verticale in case unifamiliari, villette a schiera, ville, appartamenti su più piani, strutture commerciali, ristoranti, edifici pubblici, comunità, alberghi e pensioni, installazioni industriali. Un’opportunità che qualifica ed arricchisce i nuovi edifici come quelli esistenti.

Come mobilità

E’ consentita dall’abbattimento delle barriere architettoniche, in questo caso le scale, per permettere una normale vita di relazione ai disabili e consentire alle persone anziane di vivere compiutamente la propria casa. Mobilità facilitata sia nelle abitazioni private, sia nei luoghi di lavoro e di svago. Come utilizzo

Le capacità di utilizzo di Domuslift sono davvero notevoli: dal garage alla mansarda, con Domuslift ci si muove con agio e senza nessuna fatica. L’elevatore può infatti servire fino a quattro piani, coprendo un dislivello fino a 12 metri. Con Domuslift ci si muove a proprio agio con pesi, bambini, carrozzelle.

Come sicurezza, silenziosità, servizio

Sicurezza per gli utilizzatori, per gli installatori e i manutentori. Silenziosità per tutti gli abitanti dell’edificio. Qualità rafforzate dal servizio offerto da IGV. La nostra azienda garantisce infatti la qualità dei materiali impiegati per ben tre anni. La capillare rete di installatori presente su tutto il territorio garantisce al cliente finale la scrupolosa messa in opera del prodotto, rapidi “pronti interventi” ed una attenta e costante opera di manutenzione.

Come livello di integrazione architettonica

Domuslift può essere installato con facilità in edifici nuovi oppure esistenti. L’elevatore e la struttura sono stati progettati con il contributo di designer industriali. Il risultato è un elevatore domestico che, oltre ad integrarsi in qualsiasi ambiente, arricchisce ed arreda le abitazioni.

Come installabilità

Domuslift si installa in pochi giorni. Occupa poco spazio e richiede minimi lavori di manutenzione. Come flessibilità

Domuslift si può installare all’interno ed all’esterno delle abitazioni. E’ disponibile in 6 dimensioni di cabina (mm 800x800, 800x1000, 800x1300, 1000x1300, 1000x1000 e 1000x800), 2 dimensioni di porte (750 e 950 mm) 4 tipi di accesso (frontale, due opposti, due adiacenti, tre accessi), può essere installato in un apposito vano in muratura o in 2 tipi di struttura (alluminio e ferro). Domuslift offre 4 tipi di finiture di cabine (lamiera plastificata, laminato plastico, vetro, pannello nobilitato). Il gruppo di comando e controllo è di dimensioni ridotte (600x280x1000) e può essere collocato sino a sette metri di distanza dall’elevatore. Domuslift richiede solo 100 mm di fossa oppure, in alternativa, una rampa di accesso; in questo modo non è necessario intervenire sui pavimenti esistenti. E’ sufficiente una testata pari a 2450 mm con pistone in taglia, 2350 mm con pistone telescopico.

Come taglio ai consumi e costi di esercizio

Domuslift consuma poco, è allacciabile ad un punto luce da 230 Volt opportunamente predisposto. Richiede una potenza di poco più di un Kw, quella già disponibile in tutte le abitazioni unifamiliari. Con Domuslift i costi di manutenzione sono ridotti rispetto ad un ascensore tradizionale. Infine le pratiche necessarie per l’installazione sono semplificate.

 

 

Domus